Not known Factual Statements About avvocato arrestati per stupefacenti



Procediamo for each gradi e vediamo ora cos’è il giudizio direttissimo. Come anticipato, si tratta di un procedimento speciale che consente al pubblico ministero di presentare direttamente l’imputato in stato di arresto davanti al giudice del dibattimento, for every la convalida e il contestuale giudizio, entro quarantotto ore dall’arresto [2].

Quali sono le conseguenze legali a cui posso andare incontro in caso di uso personale di stupefacenti?

Siamo pronti ora ad ipotizzare un processo for every direttissima for every droga. Supponiamo che Tizio venga colto in flagrante mentre spaccia droga. Arrestato dalla polizia, poiché è tarda sera e non è sicuro ricondurlo a casa in attesa della convalida, viene condotto nelle celle di sicurezza della Questura e ne viene facts notizia al magistrato del pubblico ministero territorialmente competente.

è aumentata da achievedà fino a thanks terzi se si tratta di quantità molto elevate di sostanze stupefacenti o psicotrope;

Non esitare a cercare un avvocato specializzato in diritto penale for every arresto droga e inizia a proteggere i tuoi diritti oggi stesso.

04/06/2024 Su delega della Procura della Repubblica di Roma - Direzione distrettuale antimafia, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma, dalle prime luci dell'alba, nelle province di Roma, Napoli, Foggia e Viterbo, stanno dando esecuzione a un'ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Roma che dispone misure cautelari nei confronti di 28 persone (11 destinatarie della misura della custodia cautelare in carcere, sixteen della misura degli arresti domiciliari e una dell'obbligo di firma), indagate, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti, di tentata rapina in concorso, tentata estorsione in concorso, ricettazione e possesso illegale di armi, procurata inosservanza di pena e favoreggiamento personale.

Si pensi ai narcotrafficanti sorpresi con ingenti quantitativi. Trattandosi di arresto obbligatorio, potrà procedere anche il cittadino comune;

P.R. 309/ninety) e assisto il destinatario delle sanzioni sia nell'ambito del procedimento amministrativo dinanzi al Prefetto, che nella fase di opposizione giurisdizionale, nonché rispetto alle eventuali ulteriori conseguenze della contestazione (es. provvedimenti disciplinari in ambito lavorativo) anche con l'ausilio di strutture sanitarie specializzate in analisi tossicologiche e di laboratorio.

Dalle 5 del mattino gli agenti della Squadra Mobile della Questura e i carabinieri, insieme a unità cinofile e un elicottero, hanno passato al setaccio le piazze di spaccio soprannominate “Ferri di Cavallo” nei palazzi Ater di by way of dell’Archeologia, dalla cosiddetta crack property al numero civico 38 fino al comparto R5 e alla wonderful della strada, verso via di Tor Bella Monaca: tre importanti piazze di spaccio controllate da un clan di nordafricani e altre famiglie arrive i Longo, da 250 mila euro al mese.

Cosa fare se la polizia rinviene della droga? Ebbene, sappi che non sei tenuto a fornire delle here giustificazioni: a questo punto, potresti avvalerti della facoltà di rispondere solamente alla presenza del tuo avvocato.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma hanno raccolto gravi elementi indiziari in ordine alla collaborazione finanziaria tra il sodalizio di Colafigli ed esponenti della criminalità organizzata della provincia di Foggia i quali avevano finanziato l’importazione dalla Colombia di 30 kg di cocaina al prezzo di two hundred.000 euro; a riguardo la trattativa non è poi andata a buon fantastic, poiché advert uno dei sodali, incaricato di effettuare il pagamento con income transfer verso la Colombia, sono stati sottratti da un parente prossimo, suo complice, i soldi accreditati su un conto dedicato. Ne sono nati dissidi, non degenerati in azioni violente solo grazie all’intermediazione di Colafigli.

Sono sicuro che emergerà presto la verità for each restituire ad un uomo accusato ingiustamente la sua vita di padre, marito e da uomo libero.

Ma la risposta di Dell’Orso è secca: «Io sto tranquillo, mo te lo dico». E secondo gli investigatori con quella frase Dell’Orso voleva «forse intendere che anch’egli aveva un ruolo nella vicenda del trasporto degli stupefacenti. Dell’Orso lo definisce un infame», si legge ancora nelle carte riguardo al riferimento a Ursino, «probabilmente perché lui non riteneva l’omicidio necessario». Un passaggio che secondo gli inquirenti contestualizzerebbe l’ingresso del calabrese Ursino nel territorio pescarese for every avviare forse altre attività illecite e quindi il suo ruolo che, for eachò, non sarebbe mai stato check here evidenziato prima del delitto per il quale il calabrese è accusato di essere stato il mandante e Mimmo Nobile il presunto esecutore materiale del delitto.

Ad esempio, non può sicuramente destare stupore trovare una dose di marijuana in casa di un noto tossicodipendente: in un’ipotesi del genere, sarebbe chiara la destinazione for every uso personale della here droga.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *